NetcoADV con Overlux, promotrice della 4°edizione de “La piccola e il golf nella pace del borgo”.
Grande la partecipazione degli oltre 60 imprenditori alla 4° edizione de “La piccola e il golf nella pace del borgo” presso l’esclusivo Golf Club Alpe della Luna di Borgo Pace dello scorso 19 luglio.
L’evento di quest’anno ha posto l’accento sull’ importanza del team e di come lo spirito di squadra contribuisca al successo di una impresa e al raggiungimento di obiettivi di qualità. L’appuntamento, organizzato da Piccola Industria di Confindustria Marche, è stato molto apprezzato tra gli imprenditori del nostro territorio.
Ospite d’eccezione Roberto Ferrario, business coach di grande esperienza e consulente dei processi formativi per il management.
Il suo intervento, incentrato sul Team Building ha catalizzato l’attenzione della platea con approfondimenti e suggestioni sulle modalità per un successo condiviso e sostenibile di tutta una squadra, a diversi livelli di collaborazione aziendale.
<<Se vuoi andare veloce va da solo, se vuoi andare lontano vai in compagnia>>
Fare squadra è fondamentale per gestire il proprio business in maniera sana e consapevole, soprattutto nei momenti di difficoltà che, purtroppo, non mancano mai. Come in una squadra sportiva, o anche in un’orchestra, bisogna saper assegnare degli incarichi, suddividere compiti e responsabilità, avere una leadership in grado di prendere decisioni importanti – e talvolta scomode – che possa guidare tutti i membri del team, e offrire stimoli sempre nuovi.
“Il business è sempre più complesso. Fare rete diventa quindi una necessità perché insieme si è più forti e pronti ad affrontare esigenze specifiche e richieste dei clienti” afferma Alfredo Leonardi di Overlux.
“Come network di imprese riuniamo le migliori professionalità in ambito digital. Offriamo una serie di competenze altamente specializzate e complementari tra loro, proponendo soluzioni all’avanguardia per la digitalizzazione dei processi e personalizzate anche per le PMI. Il nostro compito è semplificare la complessità, diventando un interlocutore valido per le aziende e creando un team coordinato e multidisciplinare”
La serata si è poi conclusa con un simpatico gioco a squadra sul campo da golf, in cui tutti i partecipanti si sono cimentati in una prova di “engagement” e coinvolgimento, seguita da una cena a bordo piscina con degustazione di prodotti tipici del territorio.