Digital Analytics: misura i risultati per crescere
Tutto ciò che puoi misurare, rappresenta un valore strategico per il tuo business.
Abbiamo ormai compreso che avere il controllo della propria strategia di Digital Marketing è di fondamentale importanza per il successo della propria impresa.
Come?
Con le Digital Analytics per raccogliere e analizzare dati online, ottimizzare la presenza sul web e misurare il ritorno sugli investimenti.
Mantenere il controllo del proprio business con il digitale significa prima di tutto essere consapevoli delle proprie scelte e azioni operative, che non devono mai distoglierci dal risultato che vogliamo ottenere.
Sito internet, social media e motore di ricerca dialogano proattivamente all’interno di un’efficace strategia di Digital Marketing, e contribuiscono ad accrescere la visibilità del brand o dell’azienda.
Contrariamente alle campagne di marketing tradizionali (offline), il digitale permette di misurare dati oggettivi per la crescita e lo sviluppo del business, tra cui:
– Qualità del traffico sui canali web aziendali, partendo dal sito internet e dai contenuti pubblicati.
– Sentiment degli utenti, per migliorare la reputazione online e quindi aumentare la brand awareness.
– La qualità delle interazioni sui social, per mantenere un’immagine e una reputazione sostenibile e attraente del proprio business.
– Il tipo di conversioni: download, richiesta info, acquisto online…
3 tips del Capitano
Seguendo queste semplici indicazioni potrai essere il vero Capitano della tua nave, consapevole delle azioni che farai, in grado di guidare e motivare i tuoi collaboratori, e soprattutto potrai intervenire in caso di bisogno utilizzando al meglio tutte le tue risorse.
In questo modo potrai essere un Capitano leader del suo team, in grado non solo di affidare compiti e attività,
ma di valutare informazioni utili e non solo quelle che ti vengono mostrate.
Ultimo ma non meno importante consiglio … NON ASCOLTARE LE FALSE CREDENZE!
Il digitale è un’opportunità da cogliere. Hai ancora dubbi?
Siamo a disposizione per un’analisi gratuita della tua presenza online e per individuare insieme nuove soluzioni adatte al tuo business.