Web marketing

Promuoversi nel web

I clienti non si cercano, ti cercano

“I mercati sono conversazioni”

The Cluetrain Manifesto

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un nuovo approccio al mercato, a un nuovo modo di comunicare e vendere. Si è passati dall’interruption marketing al permission marketing, dalla massa alla community, da una comunicazione monodirezionale a una bidirezionale.

I clienti non si vanno più a cercare e disturbare con promozioni generiche, non desiderate e in momenti inopportuni. Tramite le attività di web marketing, saranno gli utenti a trovarci e a sceglierci al momento di un’esigenza specifica: inbound marketing. Nel web non basta esserci al momento giusto ma occorre essere presenti nel modo giusto, con una comunicazione persuasiva e contenuti di qualità pensati per l’utente, vale a dire utili ed esaustivi.

Una strategia di web marketing deve intercettare utenti di qualità, realmente interessati al nostro prodotto e servizio. Solo così si potrà incrementare il business e la notorietà del brand. Tutte le azioni di web marketing devono essere monitorare e tenute sotto controllo. Con la Digital Analytics, si può calcolare il ROI (Return On Investiment) e misurare le KPI (Key Performance Indicator) di ogni azione di promozione online.

La Digital Analytics permette di misurarsi per migliorare.

Le attività di web marketing prendono varie forme: social media marketing, SEO & Sem, email marketing, content marketing, campagne AdWords… Ogni attività richiede uno studio specifico e competenze distinte.

NetcoADV studia con te la miglior strategia digitale per comunicare e promuovere online i tuoi beni e servizi.

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