Mantieni il controllo del tuo business con il digitale

Il valore del controllo del business in tempo reale.

Lo sapevi che il reale patrimonio delle aziende – a prescindere dal settore in cui operano, dal loro livello e dalla loro dimensione – è composto dai loro clienti, dall’insieme dei dati e dalle informazioni che custodiscono?

Ebbene sì, i dati, a qualsiasi livello aziendale, rappresentano risorse fondamentali dalle quali dipendono le decisioni strategiche che coinvolgono l’intera azienda.

Tutto ruota intorno al dato

Il digitale genera relazioni.

Le relazioni generano dati.

I dati sono il vero tesoro aziendale.

Misurare i dati per evolvere.

Avvalersi di una tecnologia che consenta di conoscere e monitorare, in ogni istante, l’andamento del business, rappresenta la soluzione ad alcune delle più grandi esigenze, espresse e latenti, degli imprenditori.

null
Ti presento la mappa del tuo tesoro aziendale!

Uno switch dal forte valore strategico:
il CRM, da strumento a tecnologia a supporto della trasformazione digitale dei processi aziendali

Attivare un CRM, Customer Relationship Management, non significa semplicemente adottare un software, ma implica un riorientamento e una riorganizzazione della struttura aziendale, a favore di una strategia mirata a creare, sviluppare, mantenere relazioni di qualità con i clienti.

Coinvolgendo le figure professionali, ad ogni livello aziendale, potrai adottare un approccio integrato che ti aiuterà a diffondere una cultura digitale e a migliorare la gestione di tutti i processi aziendali.

Cosa puoi fare con il CRM?
• Sapere in tempo reale il volume delle opportunità in Italia e all’estero
• Monitorare in ogni istante l’andamento delle vendite, delle relazioni e del post-vendita
Distinguere la posizione geografica di opportunità importanti, clienti o partner strategici, tipologie di prodotti e servizi offerti
• Visualizzare su mappa informazioni fondamentali per ottimizzare gli spostamenti, curare i contatti “caldi” e pianificare azioni di marketing mirate
• Conoscere tutte le fasi di ogni singola trattativa: scambio di email, incontri, invio documentazione, note
• Far confluire tutti i dati dei tuoi canali business, online e offline, dentro il tuo “scrigno” di informazioni aziendali preziose
Analizzare dati complessivi, sempre e ovunque, senza dover aspettare che qualcuno ti fornisca dei report, magari anche parziali
• Avere il tuo tesoro aziendale sincronizzato con posta, calendario e contatti
• Evitare dispersione di informazioni aziendali, database-isole, trascrizione di dati, rischi di errore e perdite di tempo

Un sistema CRM nelle aziende non è più opzionale ma è fondamentale!

null

NetcoADV è il tuo faro anche in questo percorso di trasformazione digitale dei processi aziendali.

4 tips del Capitano

Seguendo queste semplici indicazioni sarai un Capitano in grado di ottimizzare la gestione dei processi aziendali, di migliorare l’accesso e l’utilizzo di tutte le informazioni disponibili per supportare le attività strategiche, di aumentare e condividere le conoscenze, e di accrescere il profitto della tua azienda.

null

Scegli il CRM più adatto alle tue esigenze

Prima di decidere di implementare una tecnologia CRM, è necessario sviluppare una strategia appropriata e adattabile nel tempo, così che sia sempre allineata con le esigenze aziendali e di mercato.
Online ci sono tantissimi tool tra cui scegliere, anche gratuiti, ma OCRM è una tecnologia, di facile utilizzo, che può essere configurata su misura per te, per rispondere direttamente alle tue specifiche esigenze.

null

Personalizza il CRM con tutti i tuoi dati

Attraverso l’importazione della tua rubrica contatti, la sincronizzazione della mail e del calendario, la possibilità di registrare telefonate, … potrai creare lo storico di ciascun cliente/fornitore/partner con cui ti relazioni, che ti permetterà di tenere traccia di tutte le opportunità aperte, degli ordini, delle problematiche post-vendita da gestire, e di tanto altro.
Le trattative sono dette anche opportunità, ma sono tali solo se gestite!

null

Forma il tuo staff al corretto utilizzo del CRM, ti aiuterà ad arricchire di informazioni preziose il tuo scrigno

Può sembrare una banalità, ma non lo è. Se i tuoi dipendenti non utilizzano il CRM o ne fanno un uso scorretto, la tua azienda non ne ricaverà alcun vantaggio.
E’ necessaria una formazione strutturata di tutti i dipendenti con cui condividerai l’accesso alla tecnologia.
Non ci si può affidare a una gestione personale e locale di informazioni che dovrebbero essere patrimonio aziendale.

null

Analizza i dati e misura la tua crescita

Fare analisi con il CRM significa utilizzare le informazioni raccolte per apportare valore all’azienda.
Il CRM è una tecnologia unica, centralizzata e informatizzata in grado di aggregare e rendere immediatamente disponibile qualsiasi informazione relativa alle vendite, ai clienti, e a tutti i processi aziendali.

Ultimo ma non meno importante consiglio … NON ASCOLTARE LE FALSE CREDENZE!

“Tra tutti i CRM in circolazione ho scelto quello più diffuso. Se ce l’hanno tutti deve fare anche al caso mio”

“Siamo un’azienda piccola, mi basta un foglio Excel per gestire i clienti”

“Gli uffici marketing e vendita mi forniscono report in mezza giornata”

Il digitale è un’opportunità da cogliere. Hai ancora dubbi?

Siamo a disposizione per un’analisi gratuita della tua presenza online e per individuare insieme le opportunità di sviluppo