Reti e sicurezza

La protezione del dato per il benessere della tua impresa.

Proteggere l’hardware è semplice: puoi chiuderlo a chiave in una stanza, assicurarlo
a una scrivania, acquistarne pezzi di ricambio.
I dati ci pongono molti più problemi: possono esistere in diversi luoghi,
essere trasportati da una parte all’altra del pianeta nel giro di pochi
secondi e rubati a tua insaputa.

Esperto in sicurezza – Bruce Schneier 

Hai messo al sicuro i tuoi dati aziendali?
Il tema della sicurezza informatica all’interno di un’azienda è un elemento di imprescindibile valore. L’informazione aziendale è un bene prezioso, intangibile, che va protetto e custodito con cura in un mondo di reti iper-connesse sempre online.
I dati, anche quelli personali, possono esistere ed essere fruiti in più posti contemporaneamente, ed essere trasferiti ovunque in un istante. E con la stessa facilità possono essere sottratti o manipolati all’insaputa dei legittimi proprietari.

La sicurezza del dato come parte della cultura aziendale
Mettere al sicuro i propri dati informatici dovrebbe diventare sempre più un’abitudine, un approccio mentale e soprattutto un metodo da adottare a tutti i livelli e processi aziendali, responsabilizzando tutte le funzioni e tutti i collaboratori, non solamente i tecnici e i professionisti IT.

Assistenza Preventiva: la sicurezza prima di tutto
NetcoADV ha fatto della sicurezza un valore, e rappresenta uno dei punti cardine nella progettazione delle reti aziendali e nelle relazioni con i nostri clienti. Non possiamo infatti pensare alla sicurezza come a un problema risolvibile solo con dispositivi hardware e software. La sicurezza dei dati parte da noi, dall’uso quotidiano che facciamo dei dispositivi aziendali come computer, cellulari, posta elettronica, centralini telefonici, device mobili etc.

Cosa facciamo:
Analisi approfondita valutare lo stato dell’arte e individuare problemi e vulnerabilità.
Consulenza personalizzata per capire il tipo di architettura e soluzione IT più adatta da installare.
Configurazione per l’allestimento e l’avvio delle procedure di gestione sicura dei dati.
Manutenzione e aggiornamento continuo per prevenire criticità ed evitare blocchi di flusso di lavoro

Abbiamo un team dedicato sempre connesso per monitorare l’andamento e intervenire tempestivamente in caso di necessità. In media le aziende sprecano fino 10K all’anno a causa di sistemi obsoleti e macchinosi, che rallentano il lavoro e la produttività.

Con un’analisi preventiva puoi ottimizzare i processi e gli investimenti, riducendo le ore non produttive nella tua azienda. Tempo e denaro che puoi utilizzare per lo sviluppo della tua impresa.

Desideri confrontarti sulla tua idea di progetto digitale?