Project Description

Woodenhouses

Settore

Edilizia

Progetto

Abbiamo proposto al cliente un sistema di Customer Relationship Management (CRM), proveniente dal mondo Open Source e opportunamente personalizzato, che consente di gestire con maggior efficienza ed efficacia la relazione con i propri clienti acquisiti e potenziali, e favorire l’ottimizzazione dei processi aziendali. Tramite il CRM infatti si possono gestire commesse piuttosto articolate, come quelle relative al settore dell’edilizia, che prevedono il contributo di diverse figure professionali in ogni progetto abitativo. Il CRM permette inoltre di avere, in un unico strumento, il prezioso storico dei dati e relativi report personalizzati, per effettuare analisi di vendita e pianificare azioni di marketing.

Ottimizzazione della gestione dei contatti, trattative e documenti.

Obiettivi principali:

  • Acquisizione di un metodo di lavoro e di un insieme di procedure finalizzate a snellire e ottimizzare i processi di gestione di clienti, contatti e opportunità
  • Usufruire di uno strumento di facile utilizzo che permetta la gestione unificata e centralizzata dei dati aziendali, dall’anagrafica, ai documenti, alle attività pianificate e svolte
  • Possibilità di estrapolare dati per analisi di vendita e di ricavare liste di contatti profilate per azioni di marketing mirate

Principali attività di progetto:

  • Analisi delle necessità aziendali
  • Mappatura dei processi coinvolti
  • Implementazione e configurazione del CRM
  • Formazione al cliente sull’utilizzo dello strumento