L’appuntamento con te, Imprenditore

Rete vendita? Gioie ma a volte anche dolori

La voce dell'imprenditore“Non sappiamo che volumi di business vengono mossi dalla rete commerciale”

“È cambiato un collaboratore e non abbiamo lo storico delle sue trattative e dei contatti caldi”

“Non conosciamo qual è la percentuale di insuccesso delle opportunità e quali sono i problemi maggiormente segnalati dai potenziali clienti”

“Ogni collaboratore ha un modo diverso di operare, manca un metodo condiviso”

È uno scenario che ti risulta familiare, almeno in parte?

Se la risposta è sì, probabilmente ora ti starai chiedendo perché e quale potrebbe essere la “strada” da percorrere.

Uno dei mantra che ripetiamo sempre ai nostri clienti è:

“il vero tesoro aziendale – a prescindere dal settore in cui operi, dalla tua dimensione e dal tuo ruolo – è costituito dai dati, dalle informazioni e dalle relazioni che curi, gestisci e custodisci ogni giorno”.

È proprio così: nell’era del digitale, i dati sono la nuova vera ricchezza dell’economia globale.

Con dati aggiornati e condivisi hai la conoscenza, la consapevolezza e il controllo della tua azienda.

Dati e informazioni dispersi su fogli Excel/Word, database e piattaforme tra loro non interrelati, sommati ad una rete vendita dislocata in Italia e/o nel mondo, con n-persone che lavorano in n-modi differenti, rendono indubbiamente ardua l’impresa di valutare gli investimenti, identificare le aree di miglioramento, ottimizzare i processi aziendali e incrementare la produttività.

La rete vendita è il cuore dell’azienda.
Va curata e valorizzata.

A te imprenditore cosa consigliamo?

  • Condividi metodo, strumenti e procedure con le tue risorse
  • Forma costantemente il tuo personale
  • Oltre a comunicare obiettivi, promozioni e iniziative aziendali, non dimenticarti dei vantaggi e degli incentivi per i tuoi collaboratori
  • Stabilisci incontri periodici per ascoltare criticità e problemi
  • Adotta una tecnologia a supporto della digitalizzazione dei processi aziendali (NDPS)
  • Raccogli tutti i dati preziosi di contatto, relazione e vendita in un unico “contenitore” (NDPS)
  • Analizza, con pochi clic, i risultati per misurare e migliorare (NDPS)

Pensi che sia troppo oneroso in termini di costi e tempo?

Non necessariamente se affronti questo percorso con metodo, step by step e con professionisti dell’innovazione digitale, con comprovata esperienza.

Fissiamo un incontro: è gratuito e senza impegno

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Conosciamo i nostri valori ma non riusciamo a trasmetterli!