Reti e Sicurezza

Proteggere l’hardware è semplice: puoi chiuderlo a chiave in una stanza, assicurarlo a una scrivania, acquistarne pezzi di ricambio. I dati ci pongono molti più problemi: possono esistere in diversi luoghi, essere trasportati da una parte all’altra del pianeta nel giro di pochi secondi e rubati a tua insaputa.

Bruce Schneier – Esperto in sicurezza

Il dato aziendale, un bene prezioso da proteggere e custodire

Mentre un bene aziendale tangibile può essere protetto fisicamente in maniera più o meno agevole, la protezione dei dati rappresenta un’importante sfida per l’azienda. I dati possono esistere in più posti contemporaneamente ed essere trasferiti ovunque in un istante. Soprattutto, possono essere sottratti all’insaputa dei legittimi proprietari.

La sicurezza come metodo aziendale

Non possiamo pensare alla sicurezza come a un problema risolvibile semplicemente con dispositivi hardware e software. Quello che riguarda la sicurezza è piuttosto un approccio mentale, un metodo da applicare a tutti i livelli e in ogni processo, e di questo i maggiori responsabili sono le persone.

NetcoADV e le infrastrutture di rete: la sicurezza prima di tutto

NetcoADV ha fatto della sicurezza uno dei punti cardine nella progettazione delle reti aziendali. Un ruolo che svolge da tempo in qualità di partner , uno dei principali produttori al mondo di apparati e sistemi per l’accesso a internet.

Tutto ha inizio con un’analisi approfondita, per capire quali tipi di architettura e di apparato sono più funzionali per l’attività in oggetto. Seguono poi un’attività di consulenza, installazione, configurazione e manutenzione o aggiornamento. Proprio l’attività di manutenzione deve essere il più possibile preventiva, piuttosto che correttiva, al fine di prevenire le criticità ed evitare blocchi dei flussi di lavoro.

Gli interventi sono eseguibili da remoto ma anche on-site, in modalità abbonamento oppure a richiesta, qualora si renda necessario farlo.

Per il settore HO.RE.CA. ZyXEL ha pensato a un sistema wireless evoluto, economico e veloce da installare, perfetto per le esigenze di qualsiasi struttura ricettiva. Perché le esigenze degli ospiti sono cambiate, e offrire loro una connessione efficiente significa aumentare le possibilità di business.

Contattaci: studieremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze!

CONNETTIVITÀ: UN SERVIZIO INDISPENSABILE

In azienda, come in un hotel o in un centro congressi, non si può fare a meno di una connessione internet: per lavorare, gestire la posta elettronica ma anche comunicare sui social o fare prenotazioni.

SEMPRE CONNESSO, IN VACANZA COME AL LAVORO

Potersi collegare con qualsiasi dispositivo a una rete Wi-Fi che funzioni in modo fluido e veloce. Praticamente ogni attività deve ormai considerare la connettività come un servizio indispensabile per lavorare, ma manche fidelizzare i clienti e sviluppare il proprio business.

OGNI STRUTTURA HA LE SUE ESIGENZE

Aziende, ma anche alberghi, centri conferenze, fino ad arrivare al ristorante o al bar sotto casa. Ogni realtà ha le sue caratteristiche e le sue esigenze di connettività.

SOLUZIONI SEMPLICI E SCALABILI, SU MISURA

NetcoADV ha scelto le soluzioni ZyXEL perché sono semplici da installare e gestire, esteticamente poco invasive, e perché permettono la massima flessibilità e modularità.

E LA SICUREZZA?

L'utilizzo di reti wireless in qualsiasi contesto chiama in causa questioni relative alla sicurezza dei dati e al controllo delle azioni svolte in rete

TUTTO SOTTO CONTROLLO. SEMPLICEMENTE

Le soluzioni ZyXEL proposte da NetcoADV proteggono da accessi indesiderati e preservano la privacy degli utenti, permettendo al tempo stesso di identificare chi eventualmente commetta attività illecite.