Social Media Marketing

Internet ha trasformato ciò che era una controllata comunicazione a senso unico in un dialogo con milioni di partecipanti

Danielle Sacks (Fast Company)

I social network sono per definizione il luogo del dialogo e della relazione. Sono il luogo digitale in cui, come azienda, parli con il tuo pubblico, ne recepisci gli umori, tocchi con mano la percezione del tuo brand. Come in una grande piazza virtuale.

Esserci, ma nel modo giusto

Essere presenti nel giusto modo sui social è la strategia ideale per posizionare o riposizionare un prodotto, dare vita ai valori di una marca. È in questi canali, infatti, che il tuo brand può far sentire la sua voce più autentica.

Una voce che la dimensione stessa del social amplifica e propaga, e i cui effetti vanno monitorati e gestiti, mantenendone il controllo. Ecco perché la presenza sui social non si può improvvisare.

Inoltre, è probabile che non tutti i social siano indicati per lo stesso brand: occorre saper scegliere quelli più adatti al proprio settore, e declinare i contenuti in maniera diversa a seconda del canale in cui si agirà.

Nuove relazioni per nuove opportunità di business

Con attività mirate di Social media Marketing aumenti la visibilità del tuo brand, acquisisci nuovi clienti e fidelizzi quelli già acquisiti. Un’opportunità in più per crescere.