Social Media Marketing

Le relazioni prima di tutto

I fan, i veri testimonial del tuo brand

“Farsi notare (e fare fortuna)
in un mondo tutto marrone”

La mucca viola – Seth Godin

I social network sono per definizione il luogo del dialogo e della relazione.
Sono il luogo digitale in cui, come azienda, parli con il tuo pubblico, ne recepisci gli umori, tocchi con mano la percezione del tuo brand. Come in una grande piazza virtuale.

Essere presenti nel giusto modo sui social è la strategia per posizionare o riposizionare un prodotto, dare vita ai valori di una marca. È in questi canali, infatti, che il tuo brand può far sentire la sua voce più autentica. Una voce che la dimensione stessa del social amplifica e propaga, i cui effetti vanno monitorati e gestiti, mantenendone il controllo. Ecco perché la presenza sui social non si può improvvisare.
Un’attività di social media marketing efficace, gestita con professionalità, ti permette di creare legami emozionali con il tuo pubblico, scoprire da chi è composto, interpretare in tempo reale il gradimento delle tue iniziative e promozioni aziendali, aumentando il coinvolgimento e la brand awareness.

 

Complessità e competenze

Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest, Twitter, per citare i principali, sono tutti canali social diversi tra loro che richiedono una conoscenza specifica e un continuo aggiornamento, quasi giornaliero! Troppo spesso la complessità e la difficoltà di una buona strategia digitale vengono tradotte in “cosa ci vuole a creare un post”.

L’obiettivo della web agency NetcoADV è proprio quello di sensibilizzare le aziende sulle competenze che necessitano per fare un piano editoriale strategico, creare contenuti emozionali, intercettare il giusto target, guidare l’utente alla conversione, incrementare la community, generare il passaparola, valorizzare il brand.

Le forme di collaborazione possono essere ad un diverso livello di profondità, variabile nel tempo.
Possiamo stabilire collaborazioni in fase di avvio di un nuovo canale, collaborazioni mensili/annuali, collaborazioni programmate. In ogni soluzione, valutata con il cliente, c’è sempre l’analisi dei risultati, fondamentale per misurarsi e crescere.

Ecco le attività che svolgiamo in ambito social media marketing in stretta collaborazione con i clienti:

  • Definizione della Social Media Strategy in base al target (B2C o B2B), prodotti, servizi, obiettivi
  • Progettazione piano editoriale
  • Elaborazione contenuti creativi
  • Gestione campagne di social advertising (Facebook Ads) in linea con gli obiettivi aziendali: aumentare la notorietà del brand, dare alta visibilità a contenuti video e immagini, aumentare le interazioni, ricevere messaggi e richieste preventivo dagli utenti, aumentare le conversioni sul sito, aumentare le visite al punto vendita o le vendite da catalogo, fare lead generation
  • Cura della tua community social con una moderazione attenta e costante
  • Misurazione delle Key Performance Indicator (KPI) e del ritorno sull’investimento (ROI)

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