Proteggere l’hardware è semplice: puoi chiuderlo a chiave in una stanza, assicurarlo a una scrivania, acquistarne pezzi di ricambio. I dati ci pongono molti più problemi: possono esistere in diversi luoghi, essere trasportati da una parte all’altra del pianeta nel giro di pochi secondi e rubati a tua insaputa.
Esperto in sicurezza – Bruce Schneier
Il tema della sicurezza informatica all’interno di un’azienda è un elemento di imprescindibile valore. L’informazione aziendale è un bene prezioso, intangibile, che va protetto e custodito con cura in un mondo di reti iper-connesse sempre online. I dati, anche quelli personali, possono esistere ed essere fruiti in più posti contemporaneamente, ed essere trasferiti ovunque in un istante. E con la stessa facilità possono essere sottratti o manipolati all’insaputa dei legittimi proprietari.
La sicurezza del dato come parte della cultura aziendale
Mettere al sicuro i propri dati informatici dovrebbe diventare sempre più un’abitudine, un approccio mentale e soprattutto un metodo da adottare a tutti i livelli e processi aziendali, responsabilizzando tutte le funzioni e tutti i collaboratori, non solamente i tecnici e i professionisti IT.
Assistenza Preventiva: la sicurezza prima di tutto
NetcoADV ha fatto della sicurezza un valore, e rappresenta uno dei punti cardine nella progettazione delle reti aziendali e nelle relazioni con i nostri clienti. Non possiamo infatti pensare alla sicurezza come a un problema risolvibile solo con dispositivi hardware e software. La sicurezza dei dati parte da noi, dall’uso quotidiano che facciamo dei dispositivi aziendali come computer, cellulari, posta elettronica, centralini telefonici, device mobili etc.
Cosa facciamo:
Consulenza e analisi specialistica
per valutare lo stato dell’arte e individuare problemi e vulnerabilità
Progettazione reti
per definire architettura e soluzione IT più adatta alle esigenze del cliente
Configurazione
hardware e software di progetto
Manutenzione e aggiornamento
per prevenire criticità e ridurre possibili blocchi di flusso di lavoro
Abbiamo un team dedicato sempre connesso per monitorare l’andamento e intervenire tempestivamente in caso di necessità
Con un’analisi preventiva puoi ottimizzare i processi e gli investimenti, riducendo le ore non produttive nella tua azienda dovute a sistemi obsoleti e macchinosi che rallentano il lavoro e mettono a rischio la tua rete.
Ti piacerebbe saperne di più? Contatta il nostro IT Manager