Digital Innovation
La digitalizzazione, che non riguarda solamente i processi produttivi, all’inizio era vista come una opportunità; oggi è una necessità per competere in un mercato esigente e dinamico.
La digitalizzazione richiede un cambiamento culturale e metodologico raggiungibile attraverso:
- un percorso di condivisione e coinvolgimento del team di lavoro;
- l’analisi dei processi per abbattere le inefficienze, snellire le procedure e incrementare il controllo;
- l’adozione della giusta tecnologia a supporto dell’innovazione;
- la formazione periodica per la crescita delle competenze.
Le opportunità offerte dalla digitalizzazione sono molteplici e spaziano dal miglioramento dell’efficienza operativa alla creazione di nuovi modelli di business.
Affrontare le sfide con una strategia ben pianificata e un focus sulla sicurezza e sulla formazione del personale può garantire una transizione di successo.
NDPS (NetcoADV Digital Process Suite) è la Suite che offriamo, pensata per le PMI, per supportare il complesso percorso di innovazione e trasformazione digitale.
Vantaggi della Suite sono:
- possibilità di scegliere ciò che necessita, con utilizzo del sistema al 100%
- elevata autonomia nella gestione e nell’espansione, senza dipendere dagli sviluppatori
- elevata configurabilità in tutte le sue parti, per adeguarsi alle esigenze dinamiche di ogni azienda
Il compito dei nostri Innovation Manager è proprio questo: accompagnare i clienti nel processo di trasformazione partendo dall’analisi fino alla misurazione dei risultati. Poi, si prosegue con una collaborazione propositiva per cogliere nuove opportunità e rimanere sempre competitivi.
I PERCHÉ DELLA SCELTA NDPS
sono le aziende, con le loro esigenze, a scegliere
«Mi hanno proposto una soluzione con soli 2 livelli/gruppi di utenti. Non mi bastano, ne ho bisogno di almeno 4»
Puoi creare tanti livelli/gruppi di utenti quanti te ne servono
«Mi hanno proposto una soluzione con una sola pipeline di processo»
Puoi creare “n” pipeline in completa autonomia
«Attualmente ho un limite di filtri, invece vorrei che fossero molti di più»
Puoi attivare tanti filtri quanti sono i campi delle form
«Aggiungere un processo, e metterlo in relazione con gli altri, ha un costo di sviluppo importante»
La Suite è già pensata per relazioni “uno a uno” e “uno a molti”: puoi creare tutte le entità che ti necessitano e legarle con un “flag”
«Vorrei essere autonomo nell’importare ed esportare dati»
Sei completamente autonomo e per l’importazione hai 5 modalità differenti: dati nuovi, dati incrementali, dati mancanti, sostituzione massiva di dati
«Ciò che abbiamo è troppo macchinoso e limitato nella gestione autonoma»
È una Suite dalla grande facilità di utilizzo per un’elevata autonomia di gestione
«Le etichette sono fisse, mentre ci piacerebbe utilizzare le nostre nomenclature. Può sembrare una piccolezza ma non lo è»
Le etichette sono tutte rinominabili nel rispetto della tua organizzazione: voci di menù, nomi delle pipeline, voci delle attività a calendario, campi delle form
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
focus su rete vendita e azioni di marketing
Esigenze:
- Gestione di una rete vendita complessa e dislocata nel mondo
- Controllo di un elevato numero di opportunità, in tempo reale
- Integrazione con sistema di lead generation
- Visualizzazione in mappa di contatti e/o opportunità a valore per l’azienda
Soluzione applicata:
- Sistema tradotto in 5 lingue
- N.4 livelli gerarchici di gruppi utenti
- Amministratori di sistema
- Direzione
- Responsabili di area
- Agenti
- Integrazione con sistema esterno di lead generation per una gestione strutturata dei «contatti caldi» (lead)
- Gestione assistenza e reclami, in relazione con le opportunità di vendita e contatti
- Preventivatore con n-layout di offerta e la gestione di n-listini
- Geomarketing con tematizzazioni configurabili per la visualizzazione in mappa di dati strategici e fondamentali per lo sviluppo delle relazioni e del business
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
gestione corsi di formazione
Esigenze:
- Gestione corsi di formazione professionali, finanziati e non, in aula e a distanza
- Gestione dei servizi al lavoro (selezione del personale e tirocini)
- Gestione dei progetti di mobilità/Erasmus (incoming e outcoming)
Soluzione verticale per:
- Progettazione dei corsi
- Piano budget
- Gestione documentale
- Esito di progetto
- Progettazione esecutiva
- Piano formativo
- Calendario delle lezioni
- Registro presenze
- Gestione calendario di stage
- Scheda di riepilogo attività per il personale docente
- Scheda di riepilogo attività di formazione per gli studenti
- Gestione spese: preventivo, impegno, registrazione e rendicontazione
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
focus su gestione e controllo di commessa
Esigenze:
Mettere in relazioni le opportunità con:
- Gestione commessa
- Gestione fornitori
- Diario di commessa
- Rilevazione ore degli operatori
- Controllo di commessa e centri di costo
- Archivio documentale di commessa
Soluzione applicata:
Configurazione di una rete di relazioni tra più entità di processo, ognuna con una sua form di campi dedicati e personalizzati.
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
focus su rete vendita e azioni di marketing
Esigenze:
- Gestione di una rete vendita complessa e dislocata nel mondo
- Controllo di un elevato numero di opportunità, in tempo reale
- Integrazione con sistema di lead generation
- Visualizzazione in mappa di contatti e/o opportunità a valore per l’azienda
Soluzione applicata:
- Sistema tradotto in 5 lingue
- N.4 livelli gerarchici di gruppi utenti
- Amministratori di sistema
- Direzione
- Responsabili di area
- Agenti
- Integrazione con sistema esterno di lead generation per una gestione strutturata dei «contatti caldi» (lead)
- Gestione assistenza e reclami, in relazione con le opportunità di vendita e contatti
- Preventivatore con n-layout di offerta e la gestione di n-listini
- Geomarketing con tematizzazioni configurabili per la visualizzazione in mappa di dati strategici e fondamentali per lo sviluppo delle relazioni e del business
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
gestione corsi di formazione
Esigenze:
- Gestione corsi di formazione professionali, finanziati e non, in aula e a distanza
- Gestione dei servizi al lavoro (selezione del personale e tirocini)
- Gestione dei progetti di mobilità/Erasmus (incoming e outcoming)
Soluzione verticale per:
- Progettazione dei corsi
- Piano budget
- Gestione documentale
- Esito di progetto
- Progettazione esecutiva
- Piano formativo
- Calendario delle lezioni
- Registro presenze
- Gestione calendario di stage
- Scheda di riepilogo attività per il personale docente
- Scheda di riepilogo attività di formazione per gli studenti
- Gestione spese: preventivo, impegno, registrazione e rendicontazione
ALCUNI DEI NOSTRI CASE STUDY
focus su gestione e controllo di commessa
Esigenze:
Mettere in relazioni le opportunità con:
- Gestione commessa
- Gestione fornitori
- Diario di commessa
- Rilevazione ore degli operatori
- Controllo di commessa e centri di costo
- Archivio documentale di commessa
Soluzione applicata:
Configurazione di una rete di relazioni tra più entità di processo, ognuna con una sua form di campi dedicati e personalizzati.
TUTTO É ALLA “n”
come le esigenze dei clienti
NDPS
- n-form
- n-pipeline per n-processi
- n-entità tra loro in relazione
- n-gruppi di utenti
- n-filtri
- n-utenti di sistemi
- n-report personalizzati
- n-import di dati Excel, in autonomia
- n-export di dati Excel, in autonomia