Nel regno delle strategie di marketing, il Content Marketing è ormai da tempo il protagonista indiscusso.
Sono proprio i contenuti rilevanti e di qualità – che si tratti di articoli, post, immagini, foto o video – a far emergere in rete le competenze specifiche e i punti di forza del proprio business rispetto alla concorrenza.
Quando un’azienda diventa editore di contenuti che informano, incuriosiscono e coinvolgono gli utenti a cui sono rivolti, cresce anche la loro fiducia nei suoi confronti e la propensione a scegliere i suoi prodotti o servizi.
Non solo: i contenuti efficaci (ossia originali, curati e sempre aggiornati) aiutano la SEO a migliorare il posizionamento del nostro sito. Dunque, addio pagine piene di keyword: gli algoritmi di google continueranno ad avere l’obiettivo di interpretare sempre meglio le ricerche degli utenti, e di presentare loro pagine pertinenti alle loro aspettative.
Inoltre un’attività di marketing incentrata sui contenuti ci permette di studiare il target per capire come attirare l’attenzione dei clienti (che, prima di acquistare un prodotto, sempre più cercano informazioni e pareri in rete) e monitorare le interazioni, anche per correggere il tiro della nostra strategia di marketing.
Insomma: servono contenuti giusti, nel posto e nel momento giusto. Sono questi che permettono di far conoscere e apprezzare una realtà sul web.
Anche la tua.
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