Nel regno delle strategie di marketing, il Content Marketing è ormai da tempo il protagonista indiscusso.
Sono proprio i contenuti rilevanti e di qualità – che si tratti di articoli, post, immagini, foto o video – a far emergere in rete le competenze specifiche e i punti di forza del proprio business rispetto alla concorrenza.
Quando un’azienda diventa editore di contenuti che informano, incuriosiscono e coinvolgono gli/le utenti a cui sono rivolti/e, cresce anche la loro fiducia nei suoi confronti e la propensione a scegliere i suoi prodotti o servizi.
Non solo: i contenuti efficaci (ossia originali, curati e sempre aggiornati) aiutano la SEO a migliorare il posizionamento del nostro sito. Dunque, addio pagine piene di keyword: gli algoritmi di Google continueranno ad avere l’obiettivo di interpretare sempre meglio le ricerche degli/delle utenti, e di presentare loro pagine pertinenti alle loro aspettative.
Inoltre un’attività di marketing incentrata sui contenuti ci permette di studiare il target per capire come attirare l’attenzione dei/delle clienti (che, prima di acquistare un prodotto, sempre più cercano informazioni e pareri in rete) e monitorare le interazioni, anche per correggere il tiro della nostra strategia di marketing.
Insomma: servono contenuti giusti, nel posto e nel momento giusto. Sono questi che permettono di far conoscere e apprezzare una realtà sul web.
Anche la tua.
Vuoi sapere di più su come intraprendere azioni di content marketing efficaci? Contattaci, possiamo studiare insieme la strategia migliore per te.