Studio ForMe è una giovane realtà di Pesaro che opera nel settore del fitness e del benessere. Nato dalla sinergia tra un Personal Trainer, una Biologa-Nutrizionista e una Fisioterapista, lo studio si propone di motivare ed ispirare le persone a seguire uno stile di vita sano.
Obiettivi
Gli obiettivi di progetto sono quelli di rafforzare l’immagine del brand a livello locale, ottenere nuovi contatti e creare la community di ForMe, con focus sulla città di Pesaro e dintorni.
Soluzione
Si è deciso di puntare su una strategia social media marketing su Facebook e Instagram, attraverso la creazione e condivisione di contenuti di qualità in grado di informare, intrattenere e generare interazione.
NetcoADV ha studiato un piano editoriale mensile creativo e dinamico e un feed di Instagram armonico e avvincente per attirare l’attenzione degli utenti:
- Post creativi declinati nelle diverse tipologie e formati nel rispetto delle logiche dei canali social (video, post carosello, stories, …)
- Inserzioni mirate verso i target di riferimento con promozioni allettanti e interessanti per gli utenti
- Retargeting per intercettare gli utenti che avevano già manifestato interesse
Risultati in soli “30 giorni”
Abbiamo scelto volutamente la campagna del mese di ottobre 2020 perché avvenuta in un contesto difficile, quello della diffusione del covid-19. In questo periodo, lo Studio ha continuato a credere nel digitale ed è rimasto vicino alla sua community offrendo servizi con programmi alimentari e di allenamento personalizzati anche a distanza.
Ad oggi la community di ForMe conta 2.123 follower attivi su Facebook e un Engagement Rate del 25,36% su Instagram.
Il successo ottenuto è stato, e continua ad essere, frutto della preziosa collaborazione pluriennale con Studio ForMe. Il rapporto basato su fiducia, professionalità e costante confronto ci ha permesso di conoscere e comunicare i valori del brand, recepiti dalla community.
Questi risultati dimostrano come una corretta gestione delle pagine social, combinate allo studio di un piano editoriale strategico, al lancio di campagne di social media marketing mirate e all’ottimizzazione del budget a disposizione, possano veramente contribuire al raggiungimento di grandi risultati anche con piccoli investimenti.