Con quasi 39 milioni di utenti attivi in Italia, e 1 miliardo e 700 milioni in tutto il mondo, Facebook si rivela sempre più uno strumento fondamentale per promuovere il business. Un social network che cambia continuamente e offre sempre nuove funzionalità che ampliano le possibilità di raggiungere clienti potenziali e acquisiti.
Con inserzioni pubblicitarie sempre più interattive ed emozionali, e una possibilità di selezionare i nostri interlocutori in maniera sempre più mirata, su Facebook le aziende raccontano se stesse e dialogano con il pubblico in maniera sempre più coinvolgente e mirata.
Grazie agli strumenti che Facebook offre è possibile ora differenziare i visitatori in base a diversi criteri, come il numero di visite al proprio sito web, durata della visita, dispositivi utilizzati, così da creare segmenti di pubblico sempre meglio delineati.
Il social Network più famoso al mondo è sempre più orientato al business, insomma, ed è per questo che per le aziende vale la pena sfruttarne tutte le potenzialità.
Aprire una pagina Facebook però non basta: bisogna pensare a farla crescere e ottimizzarla, creando un piano di Social Media Marketing in grado di rendere questo social una vera e propria risorsa di business, e sfruttare appieno la forza e l’efficacia delle strategie promozionali che permette.
E tu, quali strategie Facebook stai utilizzando per rimanere competitivo nel mercato?