La divisione IT di NetcoADV di recente ha avuto l’onore di arrivare anche a Miami, niente meno che su uno yacht di 35 metri che necessitava assistenza per navigare gli oceani sempre connesso. Sullo yacht, NetcoADV ha installato un sofisticato apparato di connessione WiFi che permette ora all’imbarcazione di compiere in totale sicurezza i propri viaggi in alto mare, assicurando ai suoi prestigiosi ospiti non solo la copertura totale del WiFi, ma anche la visione in streaming di film in HD, così come la possibilità di ascoltare musicadirettamente online.
L’apparato precedentemente installato sullo yacht dava continui problemi di disconnessione, ed era praticamente impossibile vedere film o ascoltare musica in streaming. La divisione IT di NetcoADV, esperta in Information Technology anche in ambito di hospitality, ha risolto il problema installando un controller WiFi in grado di gestire gli accessi multipli al device. Le competenze avanzate in tema di installazione e configurazione WiFi hanno contribuito al successo dell’installazione.
L’impianto è stato realizzato direttamente sul posto, venendo incontro alle esigenze di handoff e fruibilità dei clienti. Mentre lo yacht naviga in mare, ogni viaggiatore può godere di connessione internet ottimale indipendentemente dal punto dello yacht in cui si trova: il controller installato a bordo dirotta ogni utente in maniera automatica e trasparente all’access point più vicino. Così, spostandosi da uno dei 7 access point all’altro non si perde la connessione. Le performance di rete sono aumentate del 40% rispetto al precedente impianto, evitando le disconnessioni precedenti e migliorando anche il flusso audio-video. Ora i clienti possono godere della visione in simultanea di 5 film in HD su altrettante TV senza alcuna interruzione.
NetcoADV ha registrato un altro successo, portando tutta la professionalità dell’Information Technology Made in Italy fino ai lontani mari di Miami!