Sappiamo già che Linkedin è il social network pensato per i professionisti che vogliono ampliare la propria rete di contatti, oppure per i privati che hanno la necessità di trovare un impiego.
Quello che forse non tutti sanno è che per le aziende si tratta di uno strumento strategico per promuovere la propria attività.
Attraverso le pagine aziendali, infatti, l’azienda può comunicare al cliente target quali sono i prodotti e servizi offerti, qual è la sua mission e quali sono i valori che la guidano.
Non solo: su LinkedIn è possibile (e anzi raccomandabile) collegare alla pagina aziendale i profili professionali dei dipendenti dell’azienda. Si crea così una specie di presentazione della struttura dell’impresa in cui emerge da chi è composta, chi ne è il titolare, quali referenze e incarichi ha ogni componente della squadra.
Anche dipendenti e collaboratori diventano promotori dell’azienda: più il loro profilo professionale è ottimizzato, più contatti atterreranno sul loro profilo e, di conseguenza, visualizzeranno la pagina aziendale collegata e infine il sito web aziendale.
Un altro aspetto importantissimo che le aziende possono sfruttare per la loro promozione su Linkedin sono le pagine vetrina.
Ogni pagina aziendale può crearne un massimo di 10, e ciascuna si riferisce ad un prodotto o servizio specifico offerto dall’azienda, cosa che si traduce in una maggiore visibilità della pagina e traffico qualificato verso il sito.
LinkedIn è quindi una piattaforma molto versatile, perché capace di adattarsi in modo efficace agli obiettivi professionali che una persona o un’azienda si è prefissata di raggiungere. Quello che occorre fare è stabilire stabilire un piano editoriale preciso e puntuale, pianificare il giusto programma di lavoro e rispettarlo con costanza.
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